4 marzo, incontro “Un nuovo inizio di fraternità”

Lunedì 4 marzo alle ore 17.00 presso la Chiesa di San Francesco Saverio del Caravita, in via del Caravita 7 (angolo Via del Collegio Romano), a Roma, Articolo21, Centro Astalli, FNSI, Giornalisti amici di padre dall’Oglio promuovono l’incontro “Un nuovo inizio di fraternità”.

Una riflessione comune sui contenuti e la valenza epocale della Dichiarazione sulla Fratellanza Umana firmata da Papa Francesco e dall’Imam dell’Università di Al-Azhar, Ahmad Tayyeb.

L’evento sarà introdotto da Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli, seguiranno i saluti di Vania De Luca, presidente Ucsi, e di Elisa Marincola, portavoce Articolo21. Interverranno Giuseppe Giulietti, presidente FNSI, Elizir Izzedin, già presidente dell’Ucoii e imam di Firenze, Paola Pizzo, Comunità di Sant’Egidio, Fares Souaid, già deputato libanese, presidente Ass. Sayedat al-Jabal (Madonna della Montagna), Antonio Spadaro, direttore La Civiltà Cattolica. Modera Riccardo Cristiano, fondatore Ass. Giornalisti amici di padre Dall’Oglio.

L’incontro è inserito all’interno delle vasto programma di approfondimenti tematici organizzato in occasione della mostra EXODUS di Safet Zec, artista bosniaco rifugiato in Italia, aperta al pubblico presso la Chiesa del Caravita.

Il corso eroga 2 crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti. L’iscrizione si può effettuare attraverso la piattaforma S.i.ge.f.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Buy now