75 anni dall’entrata in vigore della Costituzione italiana: incontro con Gherardo Colombo e Norma Rangeri

Il Centro Astalli in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana, invita ad un incontro sulla Costituzione italiana – bussola per una nuova idea di cittadinanza inclusiva, solidale, generativa che si terrà mercoledì 31 maggio dalle ore 17:00 alle 18:30, in Piazza della Pilotta 4, a Roma.

Ne discutono insieme Gherardo Colombo –giurista e saggista, Norma Rangeri – direttrice Il Manifesto, Camillo Ripamonti – presidente Centro Astalli. Modera: Giuseppe Riggio – Aggiornamenti Sociali.

Nell’anno in cui compie 75 anni, la Costituzione italiana rimane la nostra bussola per coltivare convintamente pace e democrazia nel rispetto della libertà di ciascuno. Quale il contributo dei singoli, dei corpi intermedi, del Terzo settore e delle istituzioni ad ogni livello secondo il metro esigente che i costituenti hanno definito per la rimozione delle barriere sociali, per l’affermazione dei diritti di tutti senza distinzione di sesso, di etnia, di religione, per la promozione della pace nella giustizia? Come costruire una società a misura delle donne e degli uomini del nostro tempo?

INFORMAZIONI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri del corso di formazione “Diritti al futuro – Crisi mondiali, migrazioni e una nuova idea di cittadinanza”.

Per informazioni: [email protected] – 06 69925099

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Condividi su: