“Migrazioni, lavoro e integrazione in Italia“ sono i temi al centro di un evento di approfondimento e confronto organizzato dalla Direzione Generale per le politiche migratorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico e dall’Istituto Nazionale per le Analisi delle Politiche Pubbliche il 23 febbraio dalle 14:30 alle 17:00, presso l’Auditorium INAPP, Corso d’italia, 34 a Roma.
Per l’occasione verrà presentato l’International Migration Outlook 2025 di OCSE, il nuovo rapporto State of Immigrant Integration Italy curato da OCSE per il MLPS e saranno rese note alcune anticipazioni su un monitoraggio degli ingressi per lavoro avviato da INAPP.
Seguirà un confronto tra rappresentanti di Organizzazioni internazionali, Istituzioni, Parti Sociali e Terzo Settore, a cui prenderà parte tra gli altri P. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli, sulle principali evidenze dei rapporti e sullo stato dell’arte, le sfide e le opportunità legate alle migrazioni e all’integrazione socio-lavorativa nel nostro Paese.

