CHANGE – Student Ambassadors & Migrants Together for Inclusive Societies

Finanziato da European Commission – AMIF

In partenariato con: JRS Europa, JRS Belgio, JRS Portogallo, JRS Ungheria, JRS Irlanda, JRS Croazia, JRS Malta, JRS Regno Unito, Fundacion Alboan Spagna

Il progetto iniziato a gennaio 2019 si è concluso nelle scuole italiane a dicembre 2021. Attraverso la creazione di occasioni di incontro diretto, si è cercato di costruire società più inclusive promuovendo e stimolando le capacità di pensiero critico dei giovani (13-18 anni) sul contributo attivo e positivo dei migranti alle società che li accolgono. Il progetto ha interessato una rete di 400 istituti scolastici in 9 Paesi dell’UE, e coinvolto più di 60.000 studenti, che si sono fatti promotori di azioni di sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità locali.

Il Centro Astalli ha partecipato all’elaborazione dei materiali didattici da utilizzare nell’ambito del progetto, sostenuto la formazione di docenti e studenti, realizzato 100 incontri nelle scuole e a conclusione di ogni anno di attività ha organizzato un evento nazionale in cui condividere i risultati raggiunti.

BEST PRACTICE PAPER Educational project “CHANGE”

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Buy now