Dal Centro Astalli i migliori auguri al Cardinal Zuppi, nuovo presidente CEI

Il Centro Astalli, Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia, rivolge i migliori auguri per il nuovo incarico a S. Em. Cardinal Matteo Zuppi, nominato oggi da Papa Francesco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

P. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli: “Il nostro grazie più sincero a S. Em. Cardinal Bassetti che mai ha fatto mancare sostegno e vicinanza a richiedenti asilo e rifugiati che accompagniamo. In questi anni si è fatto pastore instancabile di una Chiesa pronta ad ascoltare il grido di aiuto di chi fugge dai mali del mondo, indicando la strada verso la costruzione di comunità cristiane aperte, solidali, inclusive e per questo costruttrici di pace.

L’augurio dal Centro Astalli a Matteo Zuppi, si fonda su una consolidata amicizia e su una rinnovata disponibilità a collaborare per il bene dei migranti che arrivano in Italia in fuga da guerre, persecuzioni e gravi violazioni dei diritti umani.

Le sfide sono molte e complesse ma la strada che porta a un noi sempre più grande, è meno faticosa se percorsa insieme”.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Buy now