È tempo di tornare #ascuolaconAstalli!

Con il nuovo anno scolastico ripartono i progetti per le scuole Finestre – Storie di rifugiati e Incontri – Percorsi di dialogo interreligioso.

Diverse le novità in programma, a partire dai materiali digitali aggiornati, le schede didattiche, i focus di approfondimento, i consigli per libri, film e serie tv.

Gli istituti superiori interessati hanno tempo per aderire ai progetti, secondo le nuove modalità di adesione indicate nella sezione del sito “Attività nelle scuole”, fino al 31 ottobre.

Inoltre, insieme a centinaia di studenti e docenti delle scuole superiori, ci ritroveremo martedì 28 ottobre alle ore 10:30 presso l’Auditorium del Massimo, in via Massimiliano Massimo 1, a Roma, per la XIX edizione de “La scrittura non va in esilio”. Una grande festa delle scuole in cui premieremo insieme a tanti ospiti, tra cui scrittori, attori e artisti, i vincitori dei concorsi letterari “La scrittura non va in esilio”, “Scriviamo a colori” e “Versi diversi – La poetica della pluralità”. 

Sarà anche l’occasione per consegnare gli attestati di “Scuola amica dei rifugiati” agli istituti che hanno promosso iniziative di cittadinanza attiva tra gli studenti con l’obiettivo di creare una società più giusta, più aperta e più accogliente.

Condividi su: