Il 5 dicembre si celebra la Giornata Internazionale del Volontariato, un giorno speciale per sottolineare l’importanza di tutte le attività di solidarietà e collaborazione che trasformano le relazioni nella nostra società.
Anche al Centro Astalli, ogni giorno, tanti volontari e volontarie sono al fianco dei rifugiati per costruire comunità più solidali e vive, scegliendo di stare vicino a quanti, in fuga da guerre e persecuzioni, hanno prima di tutto bisogno di vicinanza. Dalla mensa all’ambulatorio, dalla scuola di italiano ai centri di accoglienza, fino agli incontri di sensibilizzazione nelle scuole, sono tanti i servizi e le attività che li vedono impegnati.
Per ringraziare coloro che sono già operativi nel servizio e dare il benvenuto a quanti hanno il desiderio di iniziare a “dare una mano” ci ritroveremo giovedì 27 novembre, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la Fondazione Centro Astalli, in via del Collegio Romano 1 – Roma, per la Giornata del Volontario Astalli 2025.
Un’occasione per stare insieme, incontrarci, dialogare e confrontarci sul comune servizio che ci vede coinvolti con i rifugiati, attraverso testimonianze dirette e workshop sulle attività.
Chi vuole partecipare può iscriversi entro il 26 novembre compilando il Google Moduli disponibile a questo link
Per informazioni e iscrizioni: [email protected] con oggetto ‘GIORNATA’.
Vi aspettiamo numerosi!

