Il Centro Astalli presenta il Rapporto annuale 2021

Il Centro Astalli presenta il Rapporto annuale 2021, una fotografia aggiornata di attività e servizi della sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati. Uno strumento per conoscere attraverso dati e statistiche quali sono le principali nazionalità degli oltre 17mila rifugiati e richiedenti asilo assistiti nelle diverse sedi territoriali di Roma, Bologna, Catania, Grumo Nevano, Palermo, Trento, Vicenza e Padova.

In un anno in cui la crisi sanitaria ha avuto un impatto nelle nostre vite quali sono state le difficoltà incontrare da richiedenti asilo e rifugiati nel percorso per il riconoscimento della protezione e per l’accesso all’accoglienza o a percorsi di integrazione?

Appuntamento martedì 20 aprile alle ore 11.00 in diretta online sul canale YouTube del Centro Astalli.

Interventi di S. Em. Card. Luis Antonio Gokim Tagle, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, e dell’On. David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo. Presenta i dati del Rapporto annuale, P. Camillo Ripamonti, Presidente del Centro Astalli. Testimonianza di P. Stanko Perica, direttore generale del JRS Europa Sud Est (Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Kosovo, Macedonia, Serbia).

1 Aprile 2021