Incontro di Rete: la famiglia Astalli si riunisce

Sabato 12 aprile presso al sede della Fondazione Astalli a Roma si è tenuta l’annuale riunione della Rete della Fondazione Astalli.

Palermo, Catania, Vicenza, Napoli, Roma, Padova, Trento, Taranto, Milano le città in cui operano gli enti di tutela rappresentati dai 28 responsabili e operatori presenti alla riunione.

All’incontro, scandito da un ordine del giorno molto fitto, è stato presente P. Gianfranco Matarazzo sj, neoeletto provinciale della Compagnia di Gesù in Italia.

Matarazzo ha espresso parole di apprezzamento e di incoraggiamento per il lavoro svolto dalle varie realtà della Rete, sottolineando l’apporto fondamentale di operatori e volontari senza dei quali la Compagnia non riuscirebbe a offrire un servizio così qualificato ai tanti rifugiati che vengono ogni giorno assistiti.

Interessante lo scambio di informazioni su i progetti comuni alle città della Rete come quelli nelle scuole Finestre e Incontri.  Utile per tutti l’aggiornamento normativo in materia di asilo in Italia e l’approfondimento sul conflitto in Siria  con uno sguardo all’impegno del Jesuit Refugee Service in questa gravissima crisi umanitaria.

Le foto dell’incontro di Rete

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Buy now