Santuario e Nutrimento: una mostra fotografica del JRS

Santuario e Nutrimento“, è il titolo della mostra fotografica, iniziativa dei Gesuiti per i Rifugiati (JRS) in occasione della giornata mondiale ed esprime una visione olistica dell’ospitalità offerta ai rifugiati, che comprende cibo, riparo, tolleranza, educazione. La mostra è dedicata in particolare a due tra le principali crisi umanitarie oggi in corso: la Siria e il Congo.
Le difficili esperienze di rifugiati e richiedenti asilo, costretti a fuggire da guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani, sono raccontate negli scatti della mostra inaugurata il 18 giugno 2013 a Roma, oltre che a New York e a Beirut. La mostra, visitabile fino al 30 giugno 2013 nella Chiesa del Gesù, è stata allestita in collaborazione con Art Works for Human Rights: le foto, infatti, provengono da collezioni dell’organizzazione no profit americana e dal personale del JRS che opera sul campo in Medio Oriente, Africa Orientale, Europa e Africa Grandi Laghi.
Il 18, il 19 e il 20 giugno, tra le 21 e la mezzanotte, oltre 200 immagini saranno proiettate sulla facciata della Chiesa del Gesù.

 

19 Giugno 2013