A Roma tutti in piazza per la pace

Il Centro Astalli aderisce alla manifestazione per la pace “Sì alla pace, no alla guerra” che si svolge oggi 17 febbraio alle ore 17.30 in piazza Santi Apostoli a Roma, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.

«Un raduno senza bandiere, con la sola appartenenza della pace, per chiedere che si continui a parlare e a negoziare e non si ricorra alle armi. E per dire un “no” convinto alla minaccia di un conflitto in Europa».

L’appello è rivolto a tutte le forza politiche, alle associazioni, alle organizzazioni sindacali e della società civile: “Di nuovo il fantasma della guerra torna ad affacciarsi in Europa. Non si può accettare che nel nostro continente, già devastato nel corso del Novecento da due guerre mondiali, si possa ancora ricorrere allo strumento militare per risolvere problemi e contese. Ma non è ugualmente accettabile che la società civile resti indifferente di fronte a questa minaccia. È da troppo tempo che non si scende in piazza per la pace, lasciandola decidere solo nei palazzi. Occorre mobilitarsi subito per respingere la follia e il rischio dell’aggressione armata (..).

Il Centro Astalli aderisce a questa iniziativa a favore della pace e del dialogo perché come ha affermato recentemente papa Francesco “La guerra è sempre una pazzia”.

#conirifugiati #ciriguarda #unnuovonoi

Sì alla pace, no alla guerra!

Invito alla manifestazione

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Buy now