A scuola con Astalli la scrittura non va in esilio

Più di 800 studenti delle scuole superiori saranno i protagonisti de “La scrittura non va in esilio”, la grande festa delle scuole che si terrà lunedì 23 ottobre alle ore 10:30 presso l’Auditorium del Massimo, in via Massimiliano Massimo 1, a Roma.
Sarà l’occasione per premiare i vincitori dei concorsi letterari “La scrittura non va in esilio”, “Scriviamo a colori”, “Versi diversi – La poetica della pluralità” e per consegnare agli Istituti gli attestati di “Scuola amica dei rifugiati”.

I vincitori verranno premiati con zaini di libri offerti dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura.
Intervengono all’evento, che sarà presentato da Giovanni Anversa, Marino Sinibaldi, Melania Mazzucco, Mauro Biani, Elvira Mujčić, Sumaya Abdel Qader, Saverio Tommasi, Evelina Meghnagi, Claudia Potenza, Michele La Ginestra, Luca Esposito in arte “Louquito”.

Ad arricchire la mattinata gli interventi musicali di Valerio Billeri e la performance dei Bhangra Brothers. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito di Rai Scuola, grazie a Rai Cultura, media partner.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “Interculturazione: intervento per l’empowerment di richiedenti asilo e rifugiati” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il fondo dell’8‰ dell’IRPEF devoluto dai cittadini italiani alla diretta gestione statale.

Condividi su: