Europa ferita e Next Generation: il 18 maggio a Roma

Il Centro Astalli in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana – Facoltà di Scienze Sociali invita al corso di formazione “Europa ferita – Per una nuova agenda su migrazioni, pace e futuro comune”.

Mentre l’aggressione russa contro l’Ucraina distrugge l’illusione della pax europea, l’Europa si riscopre capace di solidarietà e accoglienza, aprendo le sue porte a milioni di rifugiati.
Siamo a uno spartiacque della Storia. Quali le sfide che ci attendono? Come riportare e mantenere la pace in Europa? Saremo finalmente capaci di costruire con i migranti uno spazio comune europeo di diritti e possibilità? Saremo finalmente capaci di costruire con i migranti uno spazio comune europeo di diritti e possibilità?

Gli incontri si terranno presso l’Aula Magna della Pontificia Università Gregoriana, in Piazza della Pilotta 4 – Roma, mercoledì 11, 18 e 25 maggio, ore 17:00 – 18:30.

Intervengono mercoledì 18 maggio, S.E. Monsignor Giancarlo Perego – Presidente Fondazione Migrantes – CEI; Gianpiero Della Zuanna – demografo Università di Padova, Roberto Vicaretti – Giornalista Rainews24

Prenotazioni fino a esaurimento posti. Per informazioni: [email protected] – 06 69925099

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Buy now