Il Jesuit Social Network inaugura il nuovo sito www.jsn.it

jsnIl Jesuit Social Network è la Federazione che riunisce più di 80 realtà di solidarietà sociale e promozione della giustizia legate ai gesuiti italiani. Questo importante network, di cui fa parte anche il Centro Astalli, inaugura in questi giorni il nuovo sito  www.jsn.it.

Veste grafica completamente rivista e contenuti organizzati e aggiornati in maniera dinamica e intuitiva sono tra le novità più interessanti della nuova comunicazione on line del JSN.

Il nuovo sito è pensato come uno strumento di comunicazione sia all’interno della rete che allesterno. Raccontando non solo quello che si fa, ma aiutando le persone che lo consultano a guardare il mondo e la realtà da un punto di vista nuovo e diverso.

Uno strumento di comunicazione che diviene anche strumento di advocacy, con cui  far sentire la voce e le richieste di chi spesso non ha voce in capitolo.

Il sito è organizzato per settori di appartenenza e ciascuna realtà aderente al JSN ha poi una pagina propria.

Ogni settore ha un proprio spazio per le notizie e per le proposte formative, in modo che chiunque voglia sapere cosa fa, cosa pensa, cosa dice e propone il JSN in un determinato settore, abbia una visione chiara e d’insieme.

La homepage, dà invece un quadro di sintesi, mostrando la complessità della rete e le iniziative comuni.

La sfida è quella di creare un sito che si alimenti con ciò che accade direttamente sul campo, per poterlo utilizzare come uno strumento di dialogo e di cambiamento.

24 Gennaio 2013