La scrittura non va in esilio: il 20 ottobre a Roma la grande festa delle scuole

Giovedì 20 ottobre dalle ore 10:30, circa 1000 studenti provenienti dalle scuole medie e superiori di varie città italiane parteciperanno all’evento “La scrittura non va in esilio“, presso l’Auditorium del Massimo di Roma.
Una grande festa per le scuole a cui insieme a  P. Camillo Ripamonti, Presidente Centro Astalli, P. Nicola Bordogna, Rettore Istituto Massimiliano Massimo, Marino Sinibaldi, Presidente Cepell – Centro per il libro e la lettura del MiC, interverranno Melania Mazzucco, scrittrice, Jhumpa Lahiri, scrittrice, Antonella Attili, attrice, Awa Fall, cantante, Mohamed Keita, fotografo, Andy Diaz, atleta olimpionico, Claudio Donatelli, preparatore atletico della nazionale italiana di calcio,  Sonny Olumati, ballerino e scrittore. Presenta Giovanni Anversa, giornalista Rai.

Durante l’evento verranno premiati i vincitori dei concorsi “La scrittura non va in esilio”, “Scriviamo a colori”,“Versi diversi – La poetica della pluralità” e verranno consegnati agli Istituti gli attestati di “Scuola amica dei rifugiati”.

Verranno, inoltre, resi noti i nuovi bandi per l’anno scolastico 2022 – 2023 della II edizione di “Versi diversi – La poetica della pluralità”, della IX edizione di “Scriviamo a colori” e della XVII edizione di “La scrittura non va in esilio”.

Le classi degli Istituti sono invitate a partecipare insieme ai docenti e ai dirigenti scolastici comunicandoci preventivamente il numero dei presenti. 

L’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le misure necessarie al contenimento del coronavirus. Sarà pertanto raccomandato indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai Scuola.

Info e prenotazioni (fino esaurimento posti): Fondazione Centro Astalli – 06 69925099 – [email protected]

Condividi su: