Pietro Grasso in visita alla mensa del Centro Astalli: “Il mio impegno per garantire ai rifugiati il rispetto dei loro diritti”

Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha visitato giovedì 6 dicembre la mensa del Centro Astalli durante la distribuzione dei pasti a oltre 400 rifugiati.

Accompagnato da Padre Giovanni La Manna (presidente Centro Astalli) si è fermato a parlare con Beatrice della Repubblica Democratica del Congo, con Esmat dall’Afghanistan, con Mor dalla Mauitania.

Il Presidente Grasso si è informato sulle loro vite, sui motivi della fuga e sulle condizioni di vita in Italia. Ha espresso sostegno e vicinanza ai rifugiati in Italia. Ha manifestato l’impegno a sostenere i rifugiati nei loro diritti fondamentali come ad esempio il diritto allo studio, il diritto alla cittadinanza e al ricongiungimento familiare.

Dopo la visita alla mensa si è tenuta una conferenza stampa in cui Pietro Grasso ha ribadito e sottolineato il suo impegno a favore dell’iniziativa “Insieme per l’aiuto alimentare” a sostegno dell’incremento del Fondo Nazionale per gli Aiuti Alimentari agli Indigenti.

Guarda foto dell’evento

6 Dicembre 2013