The Walk – Il Cammino della Piccola Amal: un progetto a fianco dei bambini rifugiati

Martedì 13 luglio 2021 alle ore 11.00 presso il Teatro Argentina si terrà la conferenza stampa di presentazione delle tappe italiane di The Walk_Il Cammino, un progetto internazionale che farà tappa in Italia dal 7 al 19 settembre 2021.

The Walk è il viaggio di 8000 km che la Piccola Amal, una marionetta gigante che raffigura una giovane rifugiata, compirà da luglio a novembre, dal confine tra Siria e Turchia, fino a Manchester, in rappresentanza di tutti i bambini sfollati e per incarnare un monito: “Non dimenticatevi di noi.

Lungo tutto il percorso, le comunità sono invitate a rispondere a una semplice domanda: Come accoglierete la Piccola Amal, una bambina di 9 anni di passaggio nella vostra città? Ogni località risponderà con eventi culturali territorialmente significativi, contribuendo a dare forma a un’odissea artistica che racconta qualcosa di profondo su noi stessi, su come viviamo e su cosa intendiamo quando parliamo di “casa”.

The Walk_Il Cammino è un festival itinerante prodotto da Stephen Daldry, Tracey Seaward,  David Lan e da Good Chance, in collaborazione con Handspring Puppet Company, con la direzione artistica di Amir Nizar Zuabi.

Roberto Roberto e Ludovica Tinghi, produttori del progetto per l’Italia, racconteranno le tappe del festival, i grandi eventi culturali e gli spettacoli, tutti ad ingresso libero, che si terranno a settembre in 12 città italiane.

12 Luglio 2021