Thomas Smolich è il nuovo direttore del JRS International

 

Nominato dal Padre Generale della Compagnia di Gesù Adolfo Nicolás sj, p. Thomas Smolich è il nuovo direttore del JRS International. Succede nel suo nuovo incarico a p. Peter Balleis che ha guidato il JRS dal 2007 ad oggi.

Il Centro Astalli ringrazia p, 
Peter  per il suo impegno alla guida dell’ufficio internazionale del JRS. in questi ultimi anni in particolare ha seguito personalmente l’apertura delle sedi del JRS in Iraq e Siria in seguito alle recenti crisi umanitarie.

Un contributo fondamentale, il suo, alle attività del JRS, da sempre in linea con i principi fondativi con cui padre Pedro Arrupe ha iniziato la sua missione nel 1980: accompagnare, servire e difendere i diritti dei migranti forzati.

L’arrivo di Padre Thomas nella famiglia del JRS è stato commentato da padre Balleis con parole di speranza: ”Negli ultimi 10 anni il JRS ha raddoppiato le sue dimensioni. P. Smolich è l’uomo giusto per guidarci in questo periodo di prolungata espansione, essendosi già precedentemente occupato di questioni sociali. Capisce il JRS e ciò che guida il nostro lavoro.

Il 12 ottobre P. Smolich ha ufficialmente iniziato il suo nuovo incarico con una lettera indirizzata a quanti lavorano per il JRS nel mondo. Nella lettera, dopo aver ringraziato il suo predecessore e averne apprezzato l’operato, scandisce i futuri obiettivi del JRS.

Da parte del Centro Astalli i migliori auguri a p. Thomas a cui esprimiamo la nostra amicizia e disponibilità a collaborare per far fronte alle nuove sfide che dovremo affrontare insieme ai rifugiati che incontreremo.

La lettera di p. Thomas

 

 

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Buy now