P. Arturo Sosa con i rifugiati per i 40 anni del Centro Astalli

Domenica 14 novembre 2021 alle ore 16.00 presso la Chiesa del Santissimo Nome di Gesù all’Argentina in Piazza del Gesù a Roma, il Preposito Generale della Compagnia di Gesù p. Arturo Sosa celebrerà la Messa per i 40 anni di attività del Centro Astalli, nel giorno della nascita di p. Pedro Arrupe, fondatore del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati – JRS.

Dal 1981, il Servizio dei Gesuiti per i rifugiati è ogni giorno a fianco di chi vede i propri diritti negati e di chi scappa dalla guerra, per accoglierli e accompagnarli nel loro percorso di integrazione in Italia.

Un accompagnamento che è anche costruzione di relazioni, in cui ogni rifugiato ha diritto di essere ascoltato e riconosciuto nella sua dignità.

Tutto questo è stato ed è ancora oggi possibile grazie all’impegno di tanti volontari e al sostegno di quanti con fiducia hanno scelto di far parte di una comunità solidale insieme a noi.

Sarà l’occasione per condividere il ricordo della grande intuizione di Pedro Arrupe e per celebrare insieme questi 40 anni di cammino accanto ai rifugiati fatto di azioni concrete e solidali.


Sarà consentito l’ingresso in chiesa fino all’esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle norme in vigore per il contenimento della pandemia.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Buy now