- Introduction
- Code fiscal et carte de santé
Comment demander le numéro d’identification fiscale et la carte d’assurance maladie
Come creare un account e-mail
Un indirizzo e-mail è indispensabile per accedere e interagire con la Pubblica Amministrazione. Sono tantissimi i fornitori di servizi che permettono di attivare un indirizzo e-mail. Quelle che ti mostriamo sono le indicazioni per creare l’account e-mail di Google, tra i più diffusi e utilizzati.
Cosa serve
- uno smartphone 
- un numero di telefono con connessione internet disponibile 
COME FARE
Apri un account Gmail
 
														
																						Inserisci i dati richiesti, cliccando poi su avanti (non è obbligatorio inserire il tuo numero di telefono e un altro indirizzo e-mail).
 
														
																						Inserisci i dati richiesti, cliccando poi su avanti (non è obbligatorio inserire il tuo numero di telefono e un altro indirizzo e-mail).
 
														
																						Leggi le impostazioni di personalizzazione e clicca su avanti
 
														
																						Leggi le impostazioni sui cookie e per proseguire clicca su conferma
 
														
																						Si aprirà la pagina relativa a Privacy e termini, per proseguire clicca su accetto
 
														
																						Si aprirà la seguente schermata, clicca in alto a destra e seleziona gmail
 
														
																						Si aprirà la seguente schermata, clicca in alto a destra e seleziona “Gmail”
 
														
																						Puoi decidere se usare gmail da app, scaricandola, o dal sito
 
														
																						Questa è la pagina principale se usi Gmail dal sito, dalla quale potrai inviare e ricevere E-mail
 
														
																						
