L’Associazione Popoli Insieme ODV dal 1990 si occupa di accogliere e accompagnare migranti forzati nel territorio di Padova.

Grazie ai numerosi servizi offerti dall’Associazione, rifugiati e richiedenti asilo hanno la possibilità di progettare la propria integrazione; cercare e trovare un lavoro; valutare opportunità formative sia scolastiche che volte all’inserimento lavorativo; apprendere la lingua italiana; partecipare a corsi di alfabetizzazione informatica; fare attività sportive, ma anche prendere parte a occasioni ludiche e di socializzazione.

L’Associazione, gestisce inoltre, strutture di accoglienza straordinaria in convenzione con la Prefettura, di seconda accoglienza e di semi-autonomia.

Numerose le iniziative di formazione e sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza che sono state realizzate nel 2021.

Dati

Contatti

Associazione Popoli Insieme  ODV
Prato della Valle, 56 – 35123 Padova
Tel.Fax 049 2955206

[email protected]
www.popolinsieme.eu

Presidente: Alvise Moretti
Vice Presidente: Davide Pettenella

Coordinamento: Alessandra De Toni

  • operatori: 14
  • volontari e soci: 75