I simboli religiosi per le loro caratteristiche universali, veicolano da sempre la comprensione e la diffusione di concetti-chiave delle rispettive religioni in diversi strati della popolazione.
Il simbolismo religioso è molto presente nei testi sacri e negli insegnamenti tramandati dalle scritture e dai maestri. In tutte le grandi religioni troviamo oggetti e indumenti, con una valenza sacrale e simbolica di spicco.
Tefillin, croce, mala, misbaha o tasbih e tanti altri, scopri di più sui tantissimi simboli e oggetti sacri nelle religioni! Troverai tutti gli approfondimenti nel materiale completo
Il materiale didattico del Centro Astalli per l'assistenza agli immigrati ODV è disponibile esclusivamente per finalità educative, di ricerca o studio privato. I contenuti provenienti dal sito internet www.centroastalli.it devono essere accompagnati dalla citazione della fonte, tramite l’indirizzo web (URL) del testo.(2025)
Foto in evidenza: cottonbro studio: https://www.pexels.com/it-it/foto/luce-leggero-scuro-sera-6054110/ (ad uso gratuito)