Nel 2022 sono state accolte 78 persone. In questi anni, dal 2013, sono state 450 le persone ospitate grazie a questo progetto. L’obiettivo è accompagnare ulteriormente i beneficiari nel loro percorso di inserimento sociale dopo l’uscita da un centro di accoglienza.

Il rapporto con le comunità religiose si conferma segno tangibile di un’accoglienza progettuale possibile e da replicare in altri contesti.

Infine, sulla scia del buon andamento del progetto pilota di co-housing tra studenti italiani e giovani rifugiati, durante l’anno sono state avviate nuove esperienze di convivenza tra ragazze italiane e migranti.

 * Comunità religiose: Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, Ancelle di Maria Immacolata, Congregatio Jesu, Domenicane di Santa Caterina daSiena, Figlie di Maria Ausiliatrice, Fratelli delle Scuole Cristiane, Istituto Secolare Missionarie Regalità di Cristo, Missionari  Clarettiani, Missionari d’Africa (Padri Bianchi), Missionarie Serve dello Spirito Santo, Orsoline dell’Unione Romana, Padri Dehoniani, Sacri Cuori di Gesù e Maria, San Giuseppe di Chambery, Società del Verbo Divino, Società Missioni Africane, Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, Suore della Santa Famiglia di Bordeaux, Suore di Sant’Anna, Suore Scolastiche di Nostra Signora